sabato 9 giugno 2012

Presentato il nuovo Canon EF-S 18-135 f/3,5-5,6 IS STM

8 giugno 2012. Per sfruttare le nuove e uniche funzioni di ripresa della Canon EOS 650D, come ad esempio EOS Full HD Movie con AF continuo, Canon ha introdotto nella stessa giornata il nuovo EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS STM. Questo zoom tuttofare include la nuova tecnologia STM passo-passo per il motore di Canon, che le permette di focheggiare bene ed in silenzio.

Questa ottica, oltre all’autofocus continuo in modalità Movie, offre una qualità d'immagine superiore e una migliore flessibilità per catturare al meglio qualsiasi soggetto.

Vantando prestazioni autofocus di alta precisione ed elevata velocità, questa nuova ottica rende più semplice catturare immagini spontanee, con eccezionale dettaglio e nitidezza. Ciò è particolarmente utile per la fotografia di cronaca, d’azione o di viaggio. Con una distanza minima di messa a fuoco di solo 0,39 m, l'EF-S 18-135 mm f/3,5-5,6 IS STM consente di avvicinarsi ancora di più all’azione, mantenendo il soggetto perfettamente a fuoco.

Con un’escursione focale di 18-135 mm, lo zoom EF-S 18-135 mm IS STM è stato creato per offrire ai fotografi un versatile obiettivo zoom compatto da utilizzare per catturare una gran varietà di soggetti, dai ritratti ai paesaggi alla foto d’azione. Per garantire fotografie di alta qualità anche con tempi di posa lenti, l’obiettivo è dotato di uno stabilizzatore ottico d'immagine “intelligente” che offre fino a 4 stop di compensazione rispetto ai modelli privi di stabilizzatore. L'obiettivo è anche in grado di “capire” se il fotografo sta effettuando una ripresa statica o un panning, selezionando la modalità di stabilizzazione più appropriata per catturare la migliore immagine possibile. Quando si riprendono dei video, la modalità Dynamic IS viene attivata automaticamente, compensando qualsiasi vibrazione causata dal movimento dell’operatore per ottenere filmati sempre stabili e fluidi.

Per contribuire ad ottenere una piacevole sfocatura dello sfondo sfruttando una ridotta profondità di campo sia nelle foto che nei filmati, lo zoom EF-S 18-135mm IS STM ha un diaframma circolare azionato con un sistema elettromagnetico (EMD), il quale consente un controllo molto accurato sulle impostazioni dei valori di apertura e quindi del bokeh. 

L’alta qualità delle immagini è inoltre assicurata su tutta la gamma zoom grazie a quattro gruppi di lenti tra cui un elemento Ultra-low Dispersion (UD) e una lente PMO (ottenuta con stampaggio ad alta precisione) per contrastare l’aberrazione cromatica. I rivestimenti Canon Super Spectra ottimizzati su ogni elemento dell’obiettivo riducono le immagini fantasma ed i bagliori, garantendo quindi immagini che in pratica non richiedono post-elaborazione.

Le caratteristiche principali dell'EF-S 18-135 f/3,5-5,6 mm IS STM sono:
  • Versatile zoom 18-135 mm, perfetto per i viaggi;
  • Messa a fuoco STM fluida e silenziosa quando si riprendono dei video con fotocamere compatibili;
  • Stabilizzatore Dynamic IS per riprese video stabili;
  • Autofocus veloce con controllo manuale sempre disponibile;
  • Distanza minima di messa a fuoco 0,39 m
L'EF-S 18-135 f/3,5-5,6 mm IS STM dovrebbe essere reso disponibile a fine giugno 2012 ed il prezzo al pubblico dovrebbe essere intorno ai € 550. Per maggiori informazioni vai qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari