sabato 23 giugno 2012

Canon EOS 1D MarkIV e 580EXII, inizia il ritiro dal mercato

Dopo quanto accaduto alla Canon EOS 1Ds MarkIII, con la disponibilità in piccole quantità della Canon EOS 1DX, adesso in più parti del mondo non vengono più inoltrati ordini relativi alla Canon EOS 1D MarkIV, ex fotocamera reflex di punta di Canon, con sensore formato APS-H, dedicata alle foto in natura e per eventi sportivi.

Quello che in effetti ci si domanda è che fine farà il know how relativo al sensore APS-H della EOS 1D MarkIV. Io spero vivamente che Canon continui ad ammortizzare il costo di ricerca e sviluppo di questo sensore, continuando ad investire in questo formato, in quanto potrebbe essere utilizzato nella fotocamere XXD o 7D che ora ospitano sensori APS-C, dandogli una marcia in più, lasciando quest'ultimo tipo di sensore per le fotocamere XXXD e la mirrorless di punta che sarà presentata in futuro.

Un altro prodotto che non sarà più disponibile sul mercato è il flash 580EXII, ex prodotto di punta della linea di flash delle casa giapponese fino a pochissimi mesi or sono, che ora lascia il suo spazio al nuovo 600 EX-RT del quale ho parlato qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari