mercoledì 24 agosto 2011

Canon annuncia la Pixma MG5350

Londra, Regno Unito, 23 agosto 2011 - Canon ha annunciato oggi il lancio di una stampante avanzata wireless All-In-One che si colloca nel segmento midrange ed è dedicata a tutti gli utenti che cercano una stampa di qualità superiore ed a alta velocità.

Ideale per professionisti alla ricerca di prestazioni ottimali, l'elegante PIXMA MG5350 offre funzioni di stampa copia e di scansione veloci e semplici, con in più l'accesso al nuovo PIXMA Cloud Link, che consente di stampare direttamente le immagini dal CANON iMAGE GATEWAY o dal servizio di hosting delle immagini Google Picasa.

A differenza dei modelli di classe inferiore, la PIXMA MG5350 può vantare una risoluzione di 9600x2400 dpi con gocce di inchiostro di 1 picolitro minimo, 5 serbatoi sparati per l'inchiostro, un display LCD TFT da 3 pollici, una velocità di stampa che sale a 9.3 pagine al minuto per stampe a colori (12.5 pagine al minuto in monocolore) e una risoluzione di scansione che sale a 2400x4800dpi. C'è anche la possibilità di stampare direttamente su dischi BluRay, DVD e CD.

La PIXMA MG5350 offre agli utenti una migliore connettività, consentendo l'accesso a contenuti internet direttamente dalla stampante. Il nuovo PIXMA Cloud Link consente agli utenti di stampare le proprie foto preferite dagli album online utilizzando il CANON iMAGE GATEWAY e Google Picasa. Esso offre inoltre l'accesso diretto ad una vasta gamma di modelli di stampa, come ad esempio i calendari. La PIXMA MG5350 è compatibile con la nuova Canon Easy-PhotoPrint App (per iOS e prodotti Android), che consente la stampa fotografica e la scansione direttamente da un dispositivo mobile.

La PIXMA MG5350 offre la nuova funzione ECO Information, che permette agli utenti di monitorare la quantità di CO2 e la carta che risparmiano quando viene inserita la funzione Auto Duplex. Gli utenti possono anche risparmiare energia utilizzando la funzione di spegnimento automatico in modo che la stampante si spenga dopo un ritardo selezionato. Inoltre, la PIXMA MG5350 incorpora la funzione Quick Start, con la quale non c'è bisogno di aspettare che il dispositivo si "scaldi" in quanto ​​il funzionamento è quasi istantaneo.

A completamento di questi accorgimenti nati per il rispetto della natura, vi è la presenza di 5 serbatoi d'inchiostro sostituibili singolarmente in modo da ridurre al minimo gli sprechi e risparmiare denaro.

La PIXMA MG5350 fa diventare creativi con le immagini e rende possibile produrre contenuti freschi e innovativi. Il software in dotazione Easy-PhotoPrint EX è semplice da usare e permette la stampa di foto, calendari e album. La versione aggiornata è dotata di filtri che permettono di selezionare le foto e applicare loro degli effetti divertenti e artistici, tra cui la sfocatura dello sfondo, il Fish-eye, il Soft Focus, la Toy Camera e le Miniature.

La funzione Full HD Movie Print offre agli utenti la capacità di catturare e stampare come fotogrammi i momenti più preziosi delle proprie riprese video Full HD catturati con la propria reflex o compatta digitale Canon. Possono anche essere applicati alle immagini degli effetti creativi, compreso il Merge Frames, dove le immagini multiple possono essere combinate per dare un senso di movimento alle foto stampate. Il Layout di stampa di nuova introduzione permette di selezionare delle clip video e donargli un effetto fumetto per stampare uno storyboard più accattivante.

I possessori del PIXMA MG5350 hanno diritto di accesso al CREATIVE PARK PREMIUM, contenente esclusive foto e illustrazioni realizzate da fotografi e artisti di fama internazionale, le quali possono essere utilizzate per creare biglietti di auguri, calendari e altri oggetti di carta usando template facile da usare. Questa possibilità è dedicata esclusivamente a tutti i proprietari di stampanti PIXMA che utilizzano materiali di consumo originali Canon e consente loro di diventare ancora più creativi con la loro nuova stampante PIXMA.

PIXMA MG5350 - caratteristiche principali:
  • Stampante Photo All-In-One avanzata con display TFT da 7,5 centimetri: stampa, copia e scansione;
  • Foto con risoluzione massima di 9600 dpi e gocce da 1 pl minimo, 5 inchiostri singoli e sistema ChromaLife 100+;
  • Alta velocità di stampa del documento di circa 12.5ipm mono ea colori 9.3ipm (ISO ESAT), foto 10x15 cm senza bordi in circa 20 secondi;
  • Stampa da qualsiasi luogo in casa con il Wi-Fi integrato;
  • Gestione avanzata dei supporti: Auto Duplex, 2 modalità di alimentazione della carta e stampa Direct Disc;
  • Stampa di foto da propri filmati HD con la funzione Full HD Movie Print;
  • PIXMA Cloud Link: accesso e stampa di contenuti direttamente da Internet;
  • Stampa web intelligente con Easy-WebPrint EX;
  • Accesso a CREATIVE PARK PREMIUM quando si utilizzano gli inchiostri originali
La PIXMA MG5350 sarà disponibile in Europa dal settembre 2011. Per maggiori informazioni www.canon.it


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari