mercoledì 24 agosto 2011

Canon annuncia la compatta superzoom IXUS 1100 HS

Londra, 23 Agosto 2011. Canon ha svelato la sua nuova superzoom supercompatta IXUS 1100 HS. Essa combina le più recenti tecnologie di imaging con lo stile premium per il quale la linea IXUS di Canon è famosa. Per cui, la IXUS 1100 HS è uno dei modelli Ixus più avanzati fino ad oggi, capace di far scattare foto e filmati mozzafiato a fotografi di tutti i livelli.

Nonostante le dimensioni ridotte, questa compatta con corpo in acciaio sfoggia un sensore CMOS retroilluminato da 12.1MP il quale, a sua volta, dispone davanti ad esso di un notevole superzoom stabilizzato 12x, equivalente ad un 28-336 millimetri nel formato 35mm, che però è capace di ritrarsi completamente all'interno del corpo compatto.


Essa è anche dotata di un enorme schermo LCD touchscreen PureColor II da 3,2 pollici, con una risoluzione di 460K pixel e con il quale ogni funzione è a portata di dito, come la funzione Touch AF, che mette a fuoco il soggetto toccato sullo schermo.

Approfittando della maggiore flessibilità offerta dalla tecnologia touchscreen, il modo di usare la fotocamera e accedere alle impostazioni che contano di più adesso dipendono solo dall'utente. Tasti di scelta rapida per le impostazioni del menu più comuni sono già presenti nell'interfaccia, ma quest'ultima può essere resa ancora più veloce e facile da navigare perchè può essere personalizzata in base alle preferenze personali.

La Ixus 1100 HS è anche l'ultimo modello Canon dotato del sistema HS, nato per poter scattare foto con pochissimo rumore in tutte le condizioni. A differenza della maggior parte delle Ixus precedenti, questo modello include la possibilità di scattare in rapporti di immagine 16:9, 3:2 e 1:1.

Oltre a questo c'è il solito buon DIGIC 4, il processore d'immagine con il quale si ha la capacità di scattare raffiche ad alta velocità, oppure si possono applicare molti effetti creativi all'immagine, come Super Vivid, Fish-Eye, Miniatura (Tilt-Shift), Fotocamera giocattolo (Pinhole), Monocromo che consente di scattare in bianco e nero, seppia o blu. Filtri applicabili anche nei video, che possono essere film slow-motion oppure Full HD 1080p24, con suono stereofonico di alta qualità e nei quali è utilizzabile lo zoom ottico per avvicinare ed allontanare i soggetti.

La Ixus 1100 HS dispone anche di un nuovo sistema di stabilizzazione dell'immagine intelligente, per assicurare che ogni soggetto sia fotografato con dettagli nitidi, sia da vicino, che in condizioni di scarsa illuminazione, o alla massima estensione dello zoom.

La stabilizzazione ottica dell'immagine è capace di compensare fino a 4 stop e l'intelligenza di di cui è dotata è in grado di identificare automaticamente la situazione di ripresa, selezionando la stabilizzazione immagine più appropriata tra sette modalità possibili. Per esempio, la fotocamera passa automaticamente alla Macro IS con la tecnologia Hybrid IS quando si vuole fotografare un fiore da vicino, oppure passa al Powered IS per migliorare la stabilità di un video durante le riprese di soggetti lontani con lo zoom alle focali più lunghe.

L'Enhanced Smart Auto in combinazione con l'Advanced Subject Detection rileva fino a 32 scene diverse e regola le impostazioni della fotocamera di conseguenza, in modo da garantire che ogni soggetto sia ben esposto e messo a fuoco.

L'elevata sensibilità del sensore CMOS consente, inoltre, una serie di funzioni di scatto ad alta velocità. Nella modalità notturno senza treppiede vengono combinati i dati di una sequenza di scatti ad alta velocità in una singola immagine, per ottenere la migliore esposizione possibile e la minor quantità di mosso. Nella modalità Selezione immagine migliore (che funziona riducendo a 3 MP la risoluzione) si ha la scelta automatica dell'immagine migliore contenuta in una raffica di 5 immagini.

In ambito sportivo, se si vogliono catturare azioni fulminee, si può attivare la funzione Burst che abilita raffiche di 3,3 scatti al secondo a risoluzione piena, oppure 7,8 scatti al secondo alla risoluzione ridotta di 3 MP. In tale ambito si possono utilizzare anche i video, infatti, con la modalità Super Slow Movie si rallentano i soggetti in rapido movimento e con le riprese video a risoluzione VGA e 120 fps (oppure risoluzione QVGA a 240 fps) si ha la possibilità di analizzare uno swing da golf, oppure catturare la drammatica conclusione di uno sprint da 100m.

La nuova modalità Photobook Setup aiuta a selezionare le immagini più belle per album fotografici da conservare o dare ad amici e parenti, oppure per utilizzare la Ixus 1100 HS per creare album e regali estremamente personali mediante collegamento con una stampante Canon. In alternativa, si possono condividere istantaneamente i propri scatti e video preferiti su una HDTV direttamente dalla fotocamera attraverso la porta HDMI, con la possibilità di sfogliare le immagini usando il telecomando della TV se HDMI-CEC compatibile.

Inoltre, la Ixus 1100 HS sarà compatibile con l'HF-DC2, la nuova unità flash esterna ad alta potenza che può essere utilizzata per integrare il flash on-board.

I proprietari della Ixus 1100 HS possono unirsi al CANON iMAGE GATEWAY, un servizio online per la condivisione di foto e video. Il Photo Album online di CANON iMAGE GATEWAY offre fino a 2GB di capacità di storage personale, uno spazio sufficiente per centinaia di immagini di alta qualità.

Per maggiori informazioni vai qui.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari