
Ma, oltre a queste fotocamere, si diceva che la serie 5D doveva contemplare anche una terza fotocamera equipaggiata da un sensore un pò meno denso ma adatta a molti più generi, come quello sportivo, naturalistico, matrimoniale, insomma una fotocamera All Purpose.
Adesso emergono le prime specifiche di quest'ultima fotocamera che sono state divulgate dal sito www.northlight-images.co.uk e secondo il quale la EOS 5D Mark IV dovrebbe essere lanciata entro quest'anno, ma non prima che le EOS 5D S/5D S R non saranno distribuite sul mercato in quantità ragionevoli.
Le tempistiche saranno dettate dall'esito delle vendite delle EOS 5D S e della EOS 5D Mark III, la quale in Europa vende ancora molto bene. Questo potrebbe spingere Canon a lanciare la EOS 5D Mark IV addirittura dopo il lancio della EOS 1D X Mark II.
In definitiva, secondo questi ultimi rumors, la prossima EOS 5D Mark IV potrebbe essere lanciata verso agosto o settembre di quest'anno e potrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- Sensore CMOS Full Frame da 28 MP;
- Raffica massima di 9fps;
- Registrazione video 4K;
- Miglioramenti significativi nel controllo di flash esterni
Per quanto riguarda i miglioramenti nel controllo di flash esterni, molto probabilmente essi potrebbero essere introdotti anche nella EOS 1D X Mark II e questo potrebbe comportare anche il lancio di adattatori e controller nonchè aggiornamenti firmware per i modelli più recenti per rendere possibile un uso più massiccio di queste funzionalità.
Fonte: NI
Fonte: NI
Nessun commento:
Posta un commento