L'obiettivo grandangolare zoom con apertura massima f/2,8 della linea Luxury di Canon potrebbe essere sostituito durante il prossimo anno.
La notizia è stata divulgata dallo staff del sito Canon Rumors che la classifica con il tag CR1, ciò significa che si tratta di una notizia plausibile ma proveniente da una fonte nuova, ovvero ancora non affidabile.
In ambito rumors riguardanti obiettivi grandangolari della serie L, si era già detto che Canon potrebbe presentare presto un'ottica fissa, molto probabilmente un EF 35 f/1.4L, quindi non ci si aspetterebbe che venga presentato anche un altro obiettivo della serie L per lo stesso campo di applicazione.
L'ultimo obiettivo zoom con apertura massima f/2.8 presentato da Canon fu l'EF 24-70 f/2.8L II USM ed il prossimo obiettivo con la stessa apertura potrebbe essere l'EF 16-35, oppure un obiettivo grandangolare zoom con una piccola variazione della lunghezza focale, come un EF 15-35 f/2.8L.
Nel passato, nuove versioni di alcuni obiettivi hanno avuto piccole variazioni nell'intervallo delle lunghezze focali come, ad es., l'EF 20-35 f/2.8L e poi l'EF 17-35 f/2.8L.
I fotografi di eventi hanno sempre bisogno di obiettivi molto luminosi e per essi sarebbe auspicabile il refresh delle prestazioni ottiche dell'EF 16-35 f/2.8L USM.
Lo staff di CR afferma che non si aspetterebbe che un tale obiettivo arrivi in tempi brevi, in quanto le esigenze di produzione dell'EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS II e dell'EF 11-24 f/4L probabilmente non diminuiranno per un bel pò di mesi a venire.
Fonte:CR
Nessun commento:
Posta un commento