giovedì 26 marzo 2015

Canon festeggia il XII° anno consecutivo come produttore numero uno nel mercato globale delle fotocamere digitali ad obiettivi intercambiabili

Londra, UK, 26 Marzo 2015 - Canon Inc. ha annunciato oggi la celebrazione del XII° anno consecutivo come numero uno in termini di volume di vendite nel mercato globale delle fotocamere digitali ad obiettivi intercambiabili (Reflex e CSC).

La corsa di Canon quale leader del mercato è iniziata nel 2003 (dato basato su una ricerca Canon), un momento in cui le fotocamere reflex digitali erano ancora agli albori, ed ha coinciso con il lancio della EOS 300D, modello con il quale il Marchio è entrato nel mercato delle reflex digitali consumer. 

Offrendo ai consumatori un design compatto e leggero ad un prezzo competitivo, la EOS 300D è stata una vera innovazione, oltre ad aver posto le basi per la crescita di Canon nel mercato delle reflex digitali. 

Da allora, Canon ha continuato a sfidare ed innovare, lanciando una serie di prodotti di riferimento del settore, tra cui la serie EOS-1D per gli utenti professionali e la serie EOS 5D, che ha aperto la strada della registrazione video con le reflex digitali, grazie al suo sensore Full Frame ed alla possibilità di utilizzare una nuova funzione di registrazione video.

Più recentemente, nell'ottobre del 2014, Canon ha lanciato la EOS 7D Mark II, fotocamera reflex dedicata ai fotoamatori evoluti che ha raccolto consensi per le superiori prestazioni autofocus e per
la sua elevata velocità nello scatto continuo, capace di arrivare ai 10 fotogrammi al secondo. 

La gamma è stata ulteriormente rafforzata nel febbraio di quest'anno con l'introduzione di cinque nuovi modelli di fotocamere. La nuova line-up include le EOS 5DS e 5DS R, che vantano il più alto numero di pixel al mondo tra le fotocamere reflex digitali dotate di sensore Full Frame 35 mm (record basato su una ricerca Canon aggiornata al 6 febbraio 2015); le EOS 760D e EOS 750D, due fotocamere reflex digitali entry-level; la EOS M3, una fotocamera digitale CSC (Compact System Camera) che offre prestazioni eccezionali per i fotografi appassionati.

Inoltre, Canon lo scorso aprile 2014 ha celebrato un impressionante traguardo nella produzione di obiettivi intercambiabili della serie EF dedicati alla serie EOS di reflex digitali, con il suo milionesimo esemplare. 

La vasta serie EF di obiettivi di Canon, che comprende attualmente un totale di 97 modelli (includendo anche i modelli cinematografici Cinema EF), costituisce un offerta particolarmente forte, aprendo agli utenti EOS un ampio spettro di possibilità nell'imaging, aiutandoli a creare una collezione fotografica ricca e variegata, poichè viene facilitata l'esplorazione e la cattura del mondo che ci circonda.

Dalla EOS 300D fino alla EOS 7D Mark II ed alle recenti presentazioni del 2015, Canon può vantare un impressionante serie di fotocamere, con la quale il Marchio esprime la sua dedizione al progresso e con il quale l'azienda è riuscita a rimanere davanti a tutti i rivali negli ultimi 12 anni, riaffermandosi come produttore di riferimento di un settore in grado di modificare le tendenze e di rispondere alle esigenze dei consumatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari