giovedì 21 marzo 2013

Canon presenta la nuova EOS 100D, la reflex più piccola al mondo

Melville, NY, 21 marzo 2013 - Continuando la ricerca per offrire innovazioni di prodotto eccellenti, Canon Inc., leader nelle soluzioni di imaging digitale, ha annunciato oggi la più piccola e leggera fotocamera DSLR al mondo (tra le reflex che montano sensori APS-C): la fotocamera reflex digitale EOS 100D.

Essa è dotata di un sensore CMOS (APS-C) da 18.0-megapixel di nuova concezione e del processore d'immagini ad alte prestazioni DIGIC 5, in grado di fornire velocità e immagini di qualità eccezionale.

Con la sua combinazione di dimensioni, leggerezza, facilità d'uso ed una qualità delle immagini eccezionale, EOS 100D è perfetta per gli utenti che cercano la fotocamera ideale da portare con se in visite turistiche in vacanza o per catturare la quotidianità.

Yuichi Ishizuka, vice presidente esecutivo e general manager, Imaging Technologies & Communications Group di Canon USA ha dichiarato: "La reflex digitale EOS 100D rappresenta una nuova era della versatilità delle DSLR: reflex digitali ultra-portatili e full-optional [...] La EOS 100D  combina alta velocità, elevata qualità delle immagini ed una gamma di applicazioni ampliata rispetto ad una normale fotocamera reflex digitale, con l'usabilità facile e divertente tipica di una fotocamera compatta punta-e-scatta".

Come fotocamera reflex digitale più piccola e leggera al mondo DSLR più piccolo, il corpo della EOS 100D misura 116,8 x 90,7 x 69,4 mm e pesa solo 407 g circa (standard CIPA, incluse batteria e scheda di memoria). In confronto con la EOS 650D, la EOS 100D è di circa il 25 per cento più piccola e di circa il 28 per cento più leggera.



La EOS 100D è dotata di un sensore CMOS in formato APS-C da 18 megapixel che funziona molto bene sia in ambienti di ripresa chiari che in quelli poco illuminati. La sensibilità ISO per le foto può essere impostata nell'intervallo 100-12.800 (espandibile fino a H: 25600), mentre per i video può arrivare a ISO-6400 (espandibile a H​​: 12800).

Come processore d'immagine è presente il DIGIC 5 proprietario di Canon, il quale che consente di ottenere immagini di qualità eccezionale e velocità di scatto fino a quattro fotogrammi al secondo (fps).

The EOS Rebel SL1 features an 18 megapixel CMOS (APS-C) sensor that performs exceptionally well in both bright and dimly lit shooting environments with an ISO range of 100-12800 (expandable to H: 25600) for photos and ISO-6400 (expandable to H: 12800) for video. Canon's DIGIC 5 Image Processor technology allows for exceptional image quality and shooting speed up to four frames per second (fps).

La fotocamera include un nuovo e veloce sistema di messa a fuoco automatico dotato di nove punti a croce. Il nuovo sistema AF comprende anche un nuovo sensore AF CMOS Hybrid II (di nuova generazione), che fornisce un'area di messa a fuoco più ampia sia quando si scattano delle foto che quando si girano video in modalità Live View, nonchè una più elevata velocità di messa a fuoco  continua rispetto ai precedenti modelli EOS.

Per catturare video con facilità, la EOS 100D offre il sistema autofocus proprietario di Canon chiamato Movie Servo AF, il quale prevede il monitoraggio AF continuo dei soggetti in movimento.

Effettuando riprese video con una delle nove lenti Canon STM, come l'obiettivo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM (disponibile nel kit obiettivo standard), il Movie Servo AF si avvale del motore passo-passo della lente per regolare l'AF in modo continuo e silenzioso.

La fotocamera è in grado di effettuare riprese in Full HD in molti formati di registrazione e svariati frame rate, consente altresì un facile controllo manuale dell'esposizione e della messa a fuoco in Life View.








La combinazione del nuovo sistema AF Hybrid CMOS II e l'obiettivo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM è l'ideale per riprese video e contribuisce a garantire che solo i suoni della scena vengano registrati.

Per consentire una visione chiara e facile anche in ambienti molto luminosi, la Canon EOS 100D è dotata di un display LCD da tre pollici Clear View LCD II con tecnologia multi-touch in grado di fornire un controllo operativo facile ed intuitivo.

Due gesti tattili delle dita possono essere facilmente utilizzati per effettuare uno zoom o per la modifica delle immagini, l'accesso a menu e le impostazioni di controllo rapido, oppure l'attivazione del punto di messa a fuoco e di scatto durante la ripresa.

Link Non AdSense

La EOS 100D incoraggia gli utenti ad esplorare il loro lato creativo con una vasta gamma di funzioni per una maggiore comodità e semplicità di scatto.

La EOS 100D è dotata della modalità automatica intelligente di scelta delle scene, una funzione avanzata che rileva i volti, i colori, la luminosità, il movimento, il contrasto, la distanza ed altri fattori, selezionando e regolando automaticamente il metodo di esposizione più accurato per ciò che si sta fotografando.

I risultati sono foto con una vasta gamma dinamica, ideale per gli utenti che non conoscono la fotografia in modo avanzato o che non hanno grande esperienza.

Gli utenti possono inoltre accedere a funzioni di imaging avanzate come la nuova modalità Effect Shot, la quale crea automaticamente due scatti diversi, uno applicando un filtro creativo precedentemente selezionato ed uno senza. Inoltre, i filtri creativi e quello della simulazione della sfocatura dello sfondo ora possono essere visualizzati in tempo reale durante la ripresa Live View.

Modificare le fotografie è anche un gioco da ragazzi con le funzioni di editing e ritaglio della EOS 100D. Questa funzione consente agli utenti di visualizzare e ritagliare l'immagine utilizzando il display LCD touch screen della fotocamera ed infine di salvare la versione modificata come un file separato.

Per coloro che desiderano scattare foto meravigliose ma con facilità, la EOS 100D offre una grande varietà di modalità di scena da provare. Le nuove modalità di scena speciali sono dedicate ai bambini, ai cibi, all'illuminazione tipica del lume di candela e sono ideate per fornire agli utenti delle impostazioni predefinite avanzati capaci di garantire foto ottimali anche in condizioni di ripresa difficili.

La nuova fotocamera reflex digitale EOS EOS 100D  sarà disponibile indicativamente nel mese di aprile ad un prezzo di vendita stimato di €  649,99 per il solo corpo, oppure al prezzo di € 799,99 in kit con il nuovo obiettivo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari