Photoshow è la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'Imaging e ha la peculiarita di presentare contemporaneamente aree dedicate al trade, agli operatori del settore e al pubblico più in generale, il tutto in unico contesto.
Questa manifestazione può vantare nel suo portafoglio circa 300 espositori, tra i quali figurano tutte le aziende più importanti, che presentano i loro prodotti e servizi. Quindi saranno presenti tutte le novità nel campo della fotografia digitale e tradizionale, le attrezzature ed i materiali video, i fotolaboratori, i minilab, gli album, le cornici e le attrezzature per la fotografia professionale.
Photoshow è una rassegna annuale promossa dall'Associazione Italiana Foto-Digital Imaging(AIF), ogni anno conta più di 50.000 visitatori e si svolge a Milano negli anni dispari, mentre a Roma negli anni pari. La storica alternanza di sede tra Milano e Roma è in questo senso positiva, in quanto consente ai visitatori provenienti da diverse aree geografiche di essere presenti a questo appuntamento.