giovedì 10 novembre 2016

Canon EOS M3, i consigli di Jem Schofield su come fare vlogging

Un vlog è un blog basato fortemente su video e può essere costituito da qualsiasi cosa. Come un blog scritto, che contiene le idee, le attività e le opinioni di una determinata persona o gruppo di persone. 

Può essere una versione modificata della loro vita quotidiana, una combinazione di commenti e gameplay (alcuni dei vloggers di maggior successo nel mondo sono giocatori), o di uno "show" più focalizzato che insegna agli altri delle tecniche come il modo di fare il trucco, esercizio, preparare birra oppure trattare il mestiere della produzione video e cinematografica.

In quest'ultimo caso un vlog di esempio è costituito da quello di Jem Schofield, il quale nel 2008 ha fondato "theC47", una risorsa educativa sia online che offline che focalizzata sull'insegnamento del mestiere della produzione video e cinematografica. 

Recentemente, Jem Schofield ha lanciato un nuovo vlog settimanale chiamato "Random Acts Of…" sul canale YouTube di theC47. In sostanza, in quest'ultimo vlog si estende la trattazione di theC47 sull'illuminazione, sulla composizione, sui movimenti di macchina, sel controllo dell'illuminazione, sull'attrezzatura e su qualsiasi altra cosa che interessi Jem Scholfied come produttore, DP e quant'altro sia di completamento alla sua figura professionale.

Per la registrazione dei video del suo vlog "Random Acts Of ..." Jem Scholfied ha scelto la Canon EOS M3 e per descrivere come utilizzare la EOS M3 per effettuare vlog Jem Scholfied ha registrato il seguente video:


Per chi fosse interessato al vlogging con la Canon EOS M3, sul sito del Canon Digital Learning Center è presente un articolo scritto da Jem Schofield che tratta questo argomento. La pagina web da visitare si trova a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari