sabato 5 novembre 2011

Canon allo sviluppo di una EOS DSLR con capacità di registrazione video 4K

TOKYO, 4 Novembre 2011. Canon ha annunciato di essere al lavoro per lo sviluppo di una reflex EOS, con sensore full frame, che incorporerà una maggiore capacità nella registrazione di filmati rispetto alla linea attuale. Essa dovrebbe avere applicazioni nella cinematografia ed altre applicazioni nella produzione di video digitali ad alta risoluzione, in quanto sarà in grado di registrare video 4K a un frame rate di 24P, con compressione Motion-JPEG, utilizzando solo la regione centrale del proprio sensore, regione avente dimensioni APS-H.

L'annuncio coincide con il lancio del Sistema Cinema EOS, con il quale Canon entra a pieno titolo nel settore della produzione digitale ad alta risoluzione. Il nuovo sistema professionale per la cinematografia digitale espande le linee di prodotto fino ad adesso disponibili e costituite dalle lenti, le fotocamere digitali reflex e compatte.

Ulteriori dettagli riguardanti la nuova fotocamera reflex digitale EOS attualmente in fase di sviluppo, come il nome del prodotto, le specifiche e la data di lancio prevista, devono ancora essere decise.

La registrazione di filmati è stata una caratteristica standard in tutti i modelli di fotocamere reflex Canon EOS di nuova introduzione, a partire dal lancio della EOS 5D Mark II nel novembre 2008. Accoppiata con la diversificata gamma di lenti intercambiabili Canon EF, questa caratteristica ha ampliato enormemente le possibilità espressive visuali, offrendo caratteristiche come belle sfocature delle immagini e basso rumore, oltre a raccogliere complimenti per la mobilità e la manovrabilità resa possibile grazie a progetti di corpi leggeri e compatti.

Le suggestive immagini create dalla combinazione di reflex digitali Canon EOS e gli obiettivi EF, nota come "Film EOS," hanno già guadagnato le loro credenziali su diversi set di produzioni, dagli spot televisivi e video di promozione artistica, agli episodi del genere drammatico, oltre che in importanti case cinematografiche.

Per ulteriori informazioni e per visualizzare i filmati on-line dimostrativi dei nuovi prodotti si può visitare il sito: www.canoncinemaeos.com

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari