lunedì 29 aprile 2013

Nuovi rumors sulla sostituzione del Canon EF 100-400 f/4,5-5,6L IS USM nel corso del 2013

Ultimamente, ritornano a girare voci su una lente Canon che dovrebbe andare a sostituire l'oramai intramontabile EF 100-400 f/4,5-5,6L IS USM. 

Questo obiettivo fu lanciato nel 1998 ed, a conferma  della bontà del suo progetto, da allora non fu più sostituito.

Tutte le ottiche serie L vengono progettate e prodotte per attestare prestazioni di riferimento, per cui è normale che il loro ciclo di vita sia abbastanza lungo e questo è anche una garanzia per tutti coloro che ne sono in possesso.

Adesso, lo staff di CanonRumors fa sapere di aver ricevuto vari report riguardanti il lancio della versione aggiornata di questa lente. Tali report riportano come molto probabile il lancio nel corso del 2013 e, nello specifico, durante il mese di agosto. Infatti, alcuni prototipi sarebbero attualmente in fase di test in Asia.

Un'aggiornamento di questa lente parrebbe sia stato pianificato già mesi or sono, ma adesso sembrerebbe ancor più probabile e "urgente" a causa dell'immissione sul mercato di un nuovo 80-400 da parte di Nikon, il quale evidenzierebbe la mancanza di una controparte Canon aggiornata.

Lo staff di Canon Rumors fa anche sapere che vi sono stati vari ritardi nella produzione di nuovi obiettivi per via di alcuni problemi manifatturieri, i quali hanno fatto slittare l'immissione sul mercato di molti nuovi modelli la cui produzione era già stata pianificata.

Link Non AdSense

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari