giovedì 31 marzo 2011

Adobe rilascia Photoshop Express 2.0 per iPad, iPod & iPhone


Adobe ha rilasciato una versione aggiornata della sua applicazione di modifica delle immagini Photoshop Express per gli Apple iPad, iPod ed iPhone.

La versione 2.0 di Adobe Photoshop Express consente di eseguire facili operazioni per elaborare e condividere rapidamente le foto dal proprio dispositivo mobile. Tenere la libreria delle immagini e dei video sempre a portata di mano senza sprecare prezioso spazio di archiviazione sul dispositivo.

Photoshop Express è l'abbinamento ideale per Photoshop.com, la risorsa online per la condivisione, l’elaborazione e l’hosting di foto. Si può creare un account Photoshop.com gratuito per caricare e archiviare fino a 2 GB di immagini e video online.

Con Photoshop Express è possibile scegliere da una vasta gamma di effetti a tocco singolo oppure toccare il display con un dito per ritagliare e ruotare un'immagine o regolarne il colore. Si possono aggiungere filtri artistici quali Soft Focus o Sketch. E' anche possibile apportare modifiche, annullarle finché non si ottiene l’immagine desiderata e viene sempre salvata una copia del file originale.

Le principali funzionalità di elaborazione sono:
  • Base: Crop, Straighten, Rotate e Flip;
  • Colore: Exposure, Saturation, Tint, Black and White e Contrast;
  • Filtri: Sketch, Soft Focus e Sharpen;
  • Effetti: Vibrant, Pop, Border, Vignette Blur, Warm Vintage, Rainbow, White Glow e Soft Black and White;
  • Bordi: Rectangle, Rounded, Oval, Soft Edge, Vignette, Rough Edge, Halftone e Film Emulsion
L'applicazione può essere integrata con l'acquisto del pacchetto opzionale Adobe Camera Pack a disposizione all'interno della applicazione stessa. Tale pacchetto aggiunge:
  • Reduce Noise, con la quale è possibile ridurre al minimo le imperfezioni e migliorare la qualità delle foto. È una funzionalità veloce e precisa che mette a portata di mano la qualità professionale di Adobe Photoshop;
  • Self Timer, con il quale si può impostare il timer della fotocamera tra 3 e 10 secondi di pausa prima che venga scattata la foto;
  • Auto Review, con la quale si può verificare che la foto sia venuta bene o eliminarla, visualizzare velocemente la foto prima che venga archiviata.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari