giovedì 12 aprile 2012

Canon annuncia lo sviluppo di lenti zoom EF Cinema

Lake Success, NY, 12 aprile 2012 - Facendo seguito alla storica introduzione del sistema di prodotti professionali EOS Cinema del novembre 2011, Canon USA, Inc., leader nelle soluzioni di imaging digitale, ha annunciato oggi lo sviluppo di quattro ottiche zoom EF Cinema. Progettate per offrire prestazioni ottiche eccezionali alla risoluzione 4K per telecamere equivalenti al Super 35mm, ognuna delle quattro lenti è dotata di un design compatto e leggero per facilitare le riprese a mano e con Steadicam, ma affronta anche una vasta gamma di lunghezze focali. Sono inclusi due zoom grandangolari, il CN-E15.5-47mm T2.8 LS (con innesto EF) ed il CN-E15.5-47mm T2.8 L SP (con innesto PL) e due teleobiettivi zoom, il CN-E30-105mm T2.8 LS (con innesto EF) ed il CN-E30-105mm T2.8 L SP (con innesto PL).

Yuichi Ishizuka, vice presidente esecutivo e general manager dell'Imaging Technologies & Communications Group, Canon USA ha affermato che: "L'introduzione della fotocamera digitale EOS C300 Cinema nelle versioni con attacco EF e PL è stata ben accolta dalla comunità di produzione televisiva e dei film [...] lo sviluppo di queste ottiche zoom con attacco EF e PL per il cinema aiuterà a raggiungere una ricca scelta in modo da permettere a molti professionisti del cinema e della televisione che hanno scelto il nuovo sistema Cinema EOS di liberare la loro creatività."

Come produttore leader di lenti di precisione per la fotografia digitale professionale, per le trasmissioni sportive e dell'informazione in HDTV e per molti altri mercati, Canon ha sfruttato i suoi anni di esperienza nel settore dell'ottica e dell'imaging per sviluppare i suoi ultimi obiettivi EF Cinema. Questi zoom grandangolari e tele per il cinema saranno compatibili con le telecamere nello standard industriale Super 35 mm equivalenti e sono progettati per offrire eccezionali prestazioni ottiche in modo da supportare la risoluzione 4K del cinema digitale. I quattro obiettivi completeranno perfettamente il design compatto del corpo della videocamera cinematografica digitale Canon EOS Cinema con il proprio design compatto, leggero e con un form factor particolarmente adatto all'uso a mano, oppure al montaggio su Steadicam o a qualunque altro tipo di dispositivi di supporto leggeri, altamente mobili utilizzati per il cinema verité, lo stile "run-and-gun", o qualsiasi altra azione rapida utilizzata nel cinema.

Gli sviluppi di questi obiettivi EF Cinema sono essenziali per il sistema di prodotti digitali professionali per la cinematografia Canon EOS Cinema, i quali comprendono videocamere digitali, una fotocamera reflex digitale e una vasta gamma di lenti avanzate. Canon continuerà a migliorare il suo sistema di Cinema EOS prodotto per sostenere la creazione di immagini in movimento per il cinema, la televisione ed altre produzioni industriali digitali ad alta risoluzione. Tutti questi prodotti sono progettati per contribuire al continuo progresso di strumenti per l'espressione visiva e esprimono l'impegno di Canon nei confronti della cultura cinematografica.

The developments of these EF Cinema lenses are essential to Canon's Cinema EOS System of professional digital cinematography products, which include digital cinema cameras, a digital SLR camera, and a wide variety of advanced lenses. Canon will continue to enhance its Cinema EOS System product lineup to support diverse image creation in motion picture, television, and other high-resolution digital production industries. All of these products are designed to contribute to the continued advancement of tools for visual expression and express Canon's commitment to cinematic culture.

Canon metterà in mostra i prototipi degli obiettivi zoom per il cinema al NAB Show 2012, uno dei più grandi eventi al mondo per il video, le attrezzature per il broadcasting e le industrie dei media digitali, che si terrà dal 16 al 19 aprile a Las Vegas.


Fonte: Canon U.S.A.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari