sabato 24 novembre 2012

Nuove lenti EF-S in arrivo da Canon


Il noto sito Canon Rumors fa sapere che Canon ha pianificato di introdurre delle nuove lenti nella linea EF-S per macchine fotografiche reflex con sensore APS-C nei primi sei mesi dell'anno prossimo, quando si spingerà di nuovo il segmento delle reflex che adottano questo formato.

Alcune di queste lenti probabilmente usciranno insieme alla prosumer erede della EOS 7D, cioè quella che si aspetta sia la EOS 7D Mk II.

Le due lenti che probabilmente appariranno saranno un fisheye ed un macro con stabilizzazione IS, ma nessuna notizia si ha sulle lunghezze focali. Si è parlato anche che Canon sia al lavoro di una nuova edizione dell'ottimo EF-S 10-22 e si dice che sul lato wide dovrebbe avere qualche millimetro in meno, cioè essere ancora un pò più wide.

La lente che però si dice abbia bisogno di essere rifatta è l'EF-S 18-200, per il quale è sotto studio una versione con motore STM e dovrebbe essere più lungo nella zona tele, forse sarà un EF-S 18-300 f/3,5-5,6 IS STM.

Un'altra lente che dovrebbe vedere un aggiornamento dovrebbe essere l'EF-S 17-55 f/2,8 IS, la quale otticamente è ottima ma dovrebbe essere migliorata sul piano costruttivo e si dovrebbe risolvere il problema della tendenza ad accogliere polvere al suo interno.

In realtà, la produzione delle lenti in casa Canon ha subito dei rallentamenti in quanto sono state introdotte nuove tecnologie, ma ci si aspetta che tutto ritorni allo stato ottimale nel corso del 2013.


Link Non AdSense
Una piccola considerazione meritano la EOS 60D e 1100D, le quali saranno ritirate dal mercato nei primi mesi del 2013, ma senza nessun modello che le rimpiazzi. Questo potrebbe dar da pensare, ma forse in casa Canon pensano che nella linea delle reflex EOS con sensore APS-C ci sia già una buona varietà di prodotti.

Come al solito, staremo a vedere.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari